giovedì 24 marzo 2011

Dio esiste: c'ho le prove




Le prove, o se vogliamo la "prova", anzi "PROVA" è vivente, deambulante, respira, cammina, beve, forse non fuma, corre, fa sport, lavora, sorride, passa, rallenta, saluta e scompare nel meriggio assolato di un giorno di fine marzo.
"LA PROVA" si sorbisce il mio sguardo, mentre passo con l'auto, e lo scorgo correre sul ciglio della strada, nello stesso momento in cui io desidererei riposare su un cuscino fresco..
LA PROVA ultimo discendente di una razza educata del sud est italiano, gentile, curioso se vogliamo, nei modi di fare, al rientro dalla sua corsa mattutina, sopporta e non protesta la mia innata passione per il fischio, mi ode fischiare una canzone allegra dei Dire Straits, mi scorge, mi augura buongiorno e va via, tra le braccia del box doccia, nel quale mi vorrei allegramente tramutare.
LA PROVA, (LP) per gli amici, ha degli occhi dolcissimi, le ciglia lunghe di una donna, e la figura snella e alta, forse ignaro dell'ascendente sulle donne, forse ignaro della sua bellezza leggera, o forse incurante degli occhi delle donne che si posano su di lui.
Io e LP ci guardiamo sempre negli occhi quando parliamo: un raro privilegio che un si bel giovine mi guardi negli occhi, in genere guardano dietro di me, per salvare parte dell'appetito che perdono al primo impatto con la mia disgustosa, ma doverosa, presenza...
LP è gentile con me, ma è gentile con tutti, e forse con tutte. Orsù dunque fratello cedimi parte di te, allora =D
Questa è un' ode a LP, non me ne voglia il mio attuale compagno, i miei occhi in tua assenza ciondolano invano, ma quando ho visto LP dopo tanto tempo (5 mesi, 3 settimane e 1 giorno...) ho recuperato il dono dell'entusiasmo, spezzando un bigio pomeriggio...
LP che leggiadro e leggero e levriero
ondeggi e scherzeggi con me
sul vano noioso perire
penare, aspettare e sudare
del torvo lavoro funesto
che tuttavia DETESTO...
sei l'unica ragione
di un sorriso cagione..
Giovanotto se stringessimo solo amicizia, sarei la più invidiata e additata dell'intera struttura, ma tu non lo fai, disgustato e semplicemente ipocrita nel nascondere tale desio di vedermi sparire al più presto.
Ciao LP, spero di rivederti presto, nella tua forma splendente e slanciata...con un bel sorriso, forse falso, forse no, sul viso...
Mon Dieu...CHE PEZZO DI FIGO....

Nessun commento:

Posta un commento