domenica 2 maggio 2010

come fu un film ad aprirmi gli occhi quasi un anno fa, così è stato un film a riaprirmeli ora, oggi, appena qualche minuto fa.
Il primo era un film per ridere e in un certo senso mi fece rimpiangere la beneamata libertà. Chi non rimpiangerebbe la propria libertà se vivesse in un carcere?
tutt'ora vivo in un carcere, ma non ho un secondo aguzzino che spia tutte le mie mosse, e mi fa sentire in colpa perchè ho un lavoro, degli impegni e poco tempo per me e per l'aguzzino stesso.
Il primo film, riuscì a farmi sorridere 10 minuti dopo essere ritornata single.
Il cinema non è che una passione, in fondo, ma per la cosa sbagliata.(FORSE)
se avessi la stessa passione per una "ricerca" forse sarei a buon punto.
Ma dove mi trovo, non si cerca. A che pro cercare in un posto dove non vuoi restare?
Non sto cercando, qui. Non sto cercando ma vorrei cercare. E come?
I film tradiscono sotto questo punto di vista. Nei film ci si conosce già e si escludono ( a seconda del genere) brutti incontri, delinquenti e maniaci di sorta.
La paura fa 90, e spinge a non vivere.
Qui no, allora dove? fuori di qui. Lontano. Questo posto non ispira granchè. In questo posto ho conosciuto solo ragazze con cui potessi stuzzicare la mia curiosità, e non nel senso che me le sarei portate a letto. Uomini interessanti, pari a zero. Probabilmente si nascondono in quel numero che è emigrato altrove. Ed è terribile.
Questo vuol dire che qui non potrò trovare (e badate mi trovo qui da 2 anni ormai) qualcuno che faccia al caso mio. (non dirò qualcuno alla mia altezza, perchè sottintenderei una superiorità che non solo mnon detengo io, ma che nessun altro detiene, siamo tutti uguali).
Mi sono resa conto che mi manca. Mi manca l'affetto, più di tutto il resto.
La presenza fisica, gli abbracci, ecco, soprattutto gli abbracci. Il resto NO.
Forse potrei sopperire alla cosa chiedendo a un'amica di abbracciarmi, ma no, nn è questo.
Facciamo i nomi dei film che involontariamente hanno partecipato a questo tedio scribacchioso:
Film pro "singlaggine" : LA VERITà è CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA
COMMEDIA. la protagonista mi somiglia terribilmente, vede interesse da parte di un uomo (almeno per la maggior parte delle volte) anche se solo starnutisce nella sua direzione. ebbene si, mettetelo agli atti, elemosino attenzioni che non ho, non ricevo e quindi me le invento. Gli altri protagonisti sono simpatici, traditori, bugiardi, tradite, lasciate, ripresi. Caos. Ma infine... chi credeva di avere non ha, chi non credeva di avere, ha. e chi cerca trova, e i cocci (per quando sarà) son suoi.
2° film che mi ha aperto la vista:
IN CERCA DI AMY . io sto cercando amy? no, io sto cercando alyssa. amy è qualcuno che hai amato e lasciato andare via (che tristezza quel film cacchio), io sto cercando alyssa (fase precedente), quando cioè conosci qualcuno che ti piace, sei pazzo di questo qualcuno e tutto fila liscio fino a un certo PRO.(MI PIACE CHIAMARLO COSì PUNTO "PRO")
gLI ESEMPI reali non mi aiutano.
Un'amica cerca dovunque, vuole qualcuno accanto. Un'altra è oppressa dal fidanzato.Controllata, ormai non la si vede quasi più. Un'altra si adagia nell'attesa che qualcosa cambi, e perde tempo con scarpe e vestiti.L'altra è single da pochissimo e ha già 300 pretendenti, uno più scemo dell'altro, però. Conosce il proprio valore e sta scegliendo, dice. Io valore non ne ho, e quindi pace.
Mi sento sola, molto sola. Il mio cranio ha perso stimoli, e le certezze vacillano.
Se solo.....allora...




2 commenti:

  1. nOi personalmente non ci sentiamo in grado di pensare all'amore, credo che non sappiamo più che sia, non abbiamo idea se esiste, e se esso esiste se sia come quei barattoli sugli scaffali, li giri e li rigiri con l'acquolina in bocca, vedi che hanno una data di scadenza sotto, da consumarsi preferibilmente entro il...
    poi lo apri...ne assaggi un po' e tutta l'aquolina si placa...fino a che non rimane che un barattolo aperto nel frigorifero, dimenticato tra tutte le vivande.

    Ciniche visioni sorry please

    RispondiElimina
  2. Adesso mi arrabbio, non pensare ad un altro film, anzi, pensaci pure, immagina uno di quei filmoni americani con milioni di euro spesi in effetti speciali (oh, se mi arrabbio lo faccio in grande ;))Tornando a noi: che cavolo dici? Che significa che tu NON hai valore???Ma scherzi? Io ti conosco, più di quanto pensi e non hai nulla che possa far pensare ad una mancanza di valore! perciò, bella mia, vedi di iniziare a cambiare modo di pensare a te e poi sai che penso? Che magari anche se ti capitasse un tipo che ti piace, forse, nemmeno te ne accorgeresti impegnata come sei a pensare cose CHE NON SONO su di te! Perciò, metti in stand by i pensieri e LASCIATI VIVERE, senza pensare al passato e senza chiedere al futuro!
    Detto questo, non resta che ricordarti che ti voglio un sacco di bene e andare via ;)


    ps: LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA a me fa venire l'ansia, se proprio devi vedere un film simile ti consiglio APPUNTAMENTO CON L'AMORE c'è un Jassica Biel anti San Valentino strepitosa e divertentissima ;)

    RispondiElimina